Per diventare Socio è sufficiente essere maggiorenni e condividere le finalità dell’associazione.
Sono previste due diverse categorie di “socio”:
- Soci ordinari: persone con sindrome x fragile, parenti fino al 4° grado e affini sino al 2° grado, ai sensi dell’art. 74 e 75 del Codice Civile e sue modificazioni, che abbiano versato la quota associativa annuale.
- Soci sostenitori: persone fisiche o giuridiche, non appartenenti alla categoria precedente, che intendono aderire agli scopi sociali e che abbiano versato la quota associativa annuale.
Tutti i soci, indipendentemente dalla tipologia, sono invitati a partecipare attivamente alla vita dell’associazione.
Procedura di ammissione
Per diventare socio ordinario o sostenitore occorre prendere contatto con la segreteria la quale invierà la documentazione necessaria a fare richiesta di ammissione.
Quota associativa annuale
Una volta che la richiesta di ammissione è stata accolta dal Consiglio Direttivo, il socio può procedere con il versamento della quota associativa che è fissata in 30,00 € annuali.
Nella quota di iscrizione alla Sezione Toscana è compresa, se lo si desidera, l’iscrizione nell’elenco dei soci dell’Associazione Italiana (basta esprimere tale volontà nel modulo di iscrizione).
Rinnovo
La quota associativa è annuale e scade il 31 dicembre di ogni anno, indipendentemente dalla data di versamento. I soci sono tenuti al rinnovo della quota associativa entro il 31 marzo dell’anno in corso.
Tutti i soci in regola con la quota associativa hanno diritto di voto nelle assemblee per l’approvazione dei bilanci, le modificazioni dello statuto, dei regolamenti e per la nomina degli organi direttivi dell’associazione.
Modalità di pagamento
Le quote annuali possono essere versate tramite c/c bancario:
Banca Monte dei Paschi di Siena IBAN: IT 54 Q 01030 14200 000009252943
intestato a “Associazione Italiana Sindrome X Fragile Sezione Toscana ODV”
specificando nella causale “Saldo quota anno XXXX”
Per ulteriori informazioni
Segreteria Associazione Italiana Sindrome X Fragile Sezione Toscana ODV
cell. 333 97 08 979
cell. 340 68 33 183
email: info@xfragiletoscana.it