Nel gennaio 2011, su iniziativa di un gruppo di genitori, è stata costituita l’Associazione Sindrome X Fragile Sezione Toscana ODV, sezione territoriale dell’Associazione Italiana Sindrome X-Fragile Onlus, al fine di creare dei riferimenti territoriali ai quali si possono rivolgere le famiglie delle persone affette da Sindrome X-Fragile. Nel 2021 lo Statuto è stato aggiornato ed adeguato alle nuove esigenze.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Silvia Fallani
Silvia FallaniPresidente
Socio fondatore e membro del consiglio direttivo dal 2011.
Attenta ai bisogni degli altri, dinamica e disponibile, dedica il suo tempo a sostegno delle attività dell’associazione mettendo a disposizione l’esperienza maturata in ambito sociale.
Laura Peroni
Laura PeroniVice Presidente
Socio fondatore e membro del consiglio direttivo dal 2011. Convinta che il lavoro di squadra sia un grande punto di forza. Le piace curare le relazioni umane con le persone a tutti i livelli e con le nuove famiglie, per l’Associazione. Non le mancano passione, tenacia ed entusiasmo.
Roberto Cappelli
Roberto CappelliTesoriere
Socio fondatore e membro del consiglio direttivo dal 2011. Oggi pensionato a cui piace spendere un po’ del suo tempo per l’Associazione. Riflessivo, abituato a lavorare in gruppo, cerca di dare il suo contributo.
Marialaura D'Angelo
Marialaura D'AngeloConsigliere
Laureata in giurisprudenza, Socio dal 2013 e membro del consiglio direttivo dal 2020. Con energia e positività cerca di dare il suo contributo alla vita associativa occupandosi di eventi e raccolte fondi.
Daniela Bianchi
Daniela BianchiConsigliere
Socia dal 2016 e da maggio 2021 membro nel consiglio direttivo.
Cercherà di dare il proprio contributo alla associazione attraverso il supporto e lo sviluppo dei vari progetti.